Chi siamo e Statuto

L’Associazione Genitori Appio Claudio (AGAC), nasce dall’idea e dall’entusiasmo di un gruppo di genitori del quartiere desiderosi di creare nuove opportunità di aggregazione, confronto e condivisione tra genitori stessi e genitori e comunità locale. L’associazione, con sede presso l’Istituto Comprensivo Parco degli Acquedotti, promuove attività educative e formative, iniziative socio-culturali, sportive, per il tempo libero, per le arti, per la scuola, per la solidarietà umana e sociale, riferibili particolarmente sia ai ragazzi in età scolare e della scuola materna, sia agli adulti.

Il fine è di rendere l’Associazione Genitori Appio Claudio uno dei principali catalizzatori delle attività giovanili nel quartiere Appio Claudio e di innalzare il livello di partecipazione e di socializzazione degli adulti intorno alle attività per i ragazzi del quartiere.

Per leggere e scaricare lo Statuto clicca qui sotto:

Statuto Agac